Angulo Ranz, Spagna: "Per l'estate prospettive incoraggianti"

"Sono numeri positivi, che ci fanno ben sperare anche per la stagione estiva".

Intervenuto alla presentazione della manifestazione 'La Spagna a Milano' Ignacio Angulo Ranz, direttore dell'Ufficio spagnolo del turismo in Italia (nella foto), commenta così l'inversione di trend registrata per i turisti provenienti dal nostro Paese.

La Spagna degli italiani, infatti, torna a crescere. Dopo un 2013 difficile, che ha visto gli arrivi dal nostro Paese diminuire di 8,1 punti percentuali per un totale di 3,3 milioni di visitatori, "i primi tre mesi del 2014 sono andati molto bene, con una crescita dall'Italia del 9 per cento" analizza il direttore.

Una conferma del trend arriva anche dai dati sulla spesa dei nostri connazionali, che in Spagna ha ricominciato a crescere già dal settembre 2013, prima ancora degli arrivi.

"La Spagna rimane la prima destinazione estera per gli italiani e l'obiettivo per quest'anno - dice il direttore - è avvicinarci il più possibile ai 4 milioni di turisti italiani registrati nel 2011".

Nella strategia di diversificazione della promozione sulla quale lavora l'ente del turismo, un aiuto arriva anche da Vueling, spiega Angulo Ranz. Durante l'estate il vettore amplierà, infatti, la sua presenza in Italia volando da 16 scali, con nuove rotte da Roma, Firenze, Catania, Bologna e Venezia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana