Abu Dhabi chiude il migliore trimestre della sua storia

Per il turismo ad Abu Dhabi il primo trimestre è stato il migliore di sempre.

Da gennaio a fine marzo, il Paese ha registrato un incremento di arrivi pari al 32 per cento rispetto allo stesso periodo nel 2013. Lo ha annunciato l'Abu Dhabi Tourism & Culture Authority (Tca Abu Dhabi) in concomitanza con l'inaugurazione ieri dell'Arabian Travel Market al Dubai International Convention and Exhibition Centre.

Le notti trascorse nei 152 alberghi di Abu Dhabi nel primo trimestre sono state pari a 2,6 milioni, con una crescita del 22 per cento rispetto al 2013 e un livello di occupazione pari al 79 per cento (+8 per cento sullo scorso anno).

L'Italia nel primo trimestre ha fatto segnare un più 27 per cento, con 14.809 ospiti, 63.138 notti trascorse nell'Emirato (+3 per cento) e una lunghezza media dei soggiorni pari a 4,26 notti.

"L'Italia è un mercato maturo e importante per noi - sostiene Mubarak Rashed Al Nuaimi, direttore promozioni e uffici esteri Tca Abu Dhabi -. Lavoriamo con operatori specializzati come Idee per Viaggiare e Naar, che offrono pacchetti di tutti i livelli, e per i mesi estivi hanno offerte molto interessanti come il '2 per 1' per soggiorni a Yas Island".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana