Ras Al Khaimah, la new entry degli Emirati alla conquista dell'Italia

Ras Al Khaimah punta sul mercato italiano con il trade come interlocutore privilegiato.

Il Tourism Development Authority Government dell'Emirato ha avviato una serie di iniziative per far conoscere e promuovere la destinazione. A fine maggio l'ente ha organizzato, in collaborazione con Emirates, il primo educational riservato a 10 t.o. italiani.
"Il riscontro è stato molto positivo - spiega Kati Paasi, direttrice del Business Development -. I partecipanti sono stati piacevolmente sorpresi dalla qualità dei servizi e dal lusso riscontrato negli hotel visitati".

Ras Al Khaimah mira a posizionarsi come nuova destinazione dell'area del Golfo, caratterizzata da un'ampia offerta leisure che spazia dal prodotto mare al deserto e alle attività sportive, e da un'ospitalità di alto livello con un rapporto qualità/prezzo competitivo rispetto agli altri Emirati.

Al momento, il mercato italiano rappresenta il 2 per cento degli arrivi totali, che nel 2013 hanno compiuto un balzo in avanti del 53 per cento attestandosi a quota un milione e 240mila.
"L'Italia - conclude Paasi - rappresenta un mercato dalle grandi potenzialità su cui, grazie alla collaborazione avviata con gli operatori, ci aspettiamo una crescita importante già da quest'anno".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana