Semestre a doppia cifra per il turismo in Grecia

I dati diffusi dal'Associazione delle imprese turistiche greche (Sete) confermano le dichiarazioni dei tour operator: la Grecia sta attraversando un momento particolarmente favorevole per l'inbound.

Il bilancio Sete per il primo semestre non lascia spazio a dubbi: nel Paese sono giunti in aereo, in questo periodo, 760mila turisti in più rispetto al primo semestre 2013, superando in totale i 5,2 milioni.

Una cifra che rappresenta un incremento del 17,1 per cento rispetto allo scorso anno e rende sempre più realistica la stima di 19 milioni di arrivi attesi per fine anno, compresi i visitatori che giungono nel Paese via strada o via mare. La Grecia prevede, inoltre,  altri 2,2 milioni di visitatori a bordo delle navi da crociera.

È la capitale Atene a registrare il maggior incremento di arrivi in aereo, con 400mila passeggeri in più, per un totale di 1,4 milioni. Questo significa che probabilmente l'Aeroporto internazionale di Atene batterà la previsione iniziale di Sete, che stimava in 750mila gli arrivi addizionali nello scalo in tutto il 2014.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana