Torna dal 15 marzo a Roma FareTurismo: il calendario completo degli eventi e dei recruiting

Selezioni, conferenze e seminari. Ma anche appuntamenti dedicati all’orientamento e alla formazione. È un calendario ricco quello dell’edizione 2017 di FareTurismo, la tre giorni dedicata al mercato del lavoro nei segmenti del turismo organizzato e dell’ospitalità.

La manifestazione, che si aprirà il 15 marzo a Roma al Salone delle Fontane dell’Eur, sarà un’opportunità di avvicinamento alle principali aziende che operano nel settore per quanti sono in cerca di un impiego, ma anche un’occasione per operatori e istituzioni per fare il punto sulla situazione occupazionale nell’industria dei viaggi.

Gli appuntamenti
Tra i principali appuntamenti la Conferenza di apertura, primo evento in scaletta coordinato da Ugo Picarelli, che vedrà la partecipazione di Ignazio Abrignani, presidente dell’Osservatorio Parlamentare per il Turismo, Adriano Meloni, assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale, e Massimiliano Smeriglio vice presidente della Regione Lazio e assessore alla Formazione, Ricerca, Scuola, Università, Turismo. Durante la conferenza il diretttore generale del Turismo Mibact, Francesco Palumbo, interverrà sul tema “La formazione nel Piano Strategico del Turismo del MiBact”.

Il secondo giorno
Il giorno seguente sarà dedicato al mondo dell’hotellerie e dell’ospitalità. La giornata si aprirà infatti alle 11 con il Convegno Nazionale Re.Na.I.A., realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca “Gli Istituti Alberghieri come volano del Made in Italy”. Parteciperanno tra gli altri il presidente Aica Giorgio Palmucci, il direttore generale Federalberghi, Alessandro Nucara, e il direttore esecutivo Enit, Gianni Bastianelli.Focus sul mondo digitale invece il 17 marzo, quando si svolgerà il convegno "Le nuove professioni digitali nel turismo”, a cura di Federturismo Confindustria con la partecipazione di Dorina Bianchi, sottosegretario al Turismo del MiBact.

I recruiting
Per quanto riguarda invece le selezioni, Fareturismo ospiterà i recruiting Day di Valtur, il 15 marzo, e Club Med, il 16 marzo. Nei giorni del 16 e 17 marzo, invece, i candidati che avranno preventivamente compilato il form su fareturismo.it, potranno effettuare colloqui con le aziende che presenzieranno alla tre giorni. Tra queste, Alpitour World Hotels & Resorts, Bluserena, Radisson Blu, Nh hotels e Baglioni Hotels.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana