Federturismo lancia IdeAte: arrivano i corsi per formare professionisti del digitale

Formare consulenti di viaggio online e professionisti che si occupino delle strategie digitali, della promozione turistica sul web e del controllo della reputation online. Questo l’obiettivo di IdEATE european tourism careers, il progetto lanciato da Federturismo e presentato alla scorsa edizione di FareTurismo.

Si tratta di un percorso di instradamento e formazione, attraverso corsi online, che si rivolgerà a persone di età compresa tra i 16 e i 35 anni in cerca di lavoro nel settore del turismo, agli imprenditori e agli istituti formativi.

L’iniziativa, che coinvolge 10 partner provenienti da diversi Paesi europeo, e si concentrerà su ogni comparto dell’industria dei viaggi: l’hospitality e il food&beverages; le agenzie di viaggi e i tour operator; i parchi di divertimento e i musei.

L’obiettivo finale è quello di lanciare online una piattaforma, tourismcareers.eu, in cui saranno disponibili corsi e-learning per job seekers e per imprenditori; video con le testimonianze di persone che lavorano nel turismo; e video che illustreranno i portali europei della mobilità professionale Eures e Dropp’in.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana