Federalberghi, intesa con i sindacati per l'apprendistato nel turismo

"Favorire un maggior ricorso da parte delle imprese del settore turistico-ricettivo all’apprendistato per la qualifica e il diploma professionale e all’apprendistato di alta formazione". È l’obiettivo che si pone l’accordo sottoscritto da Federalberghi e Faita con le organizzazioni sindacali dei lavoratori Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs.

L’intesa interessa i giovani tra i 15 e i 29 anni. “Si è voluto dare una risposta concreta – spiega il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca – a quanti sono interessati a costruire un percorso professionale nel mondo del turismo e, nel contempo, rispondere alla richiesta di collaboratori qualificati da parte delle imprese, che sta diventando sempre più pressante”.

I primi beneficiari dell’accordo saranno gli allievi degli istituti professionali per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera e degli istituti tecnici per il turismo, nonché gli studenti degli 8 percorsi tecnici superiori per il turismo e dei 62 corsi di laurea dedicati al settore attualmente attivi in Italia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana