Formazione e assunzione di piloti, il piano di Volotea con Cae

Incomincerà quest’autunno con l’obiettivo di formare fino a 50 piloti professionisti l’Airline Transport Pilot License (Atpl), il programma di training ideato da Cae in collaborazione con Volotea, con sede a Madrid. Cae si occuperà di selezionare e formare gli aspiranti piloti, che già da ora possono fare domanda per accedere al programma alla pagina www.caeoaa.com/Volotea.

Da Madrid all'Arizona
Il primo gruppo di allievi inizierà il corso di conoscenze teoriche Easa presso il centro di formazione Cae a Madrid, seguito dall’addestramento al volo a Phoenix, Arizona, negli Stati Uniti e ad Oxford, nel Regno Unito, per poi rientrare a Madrid dove verrà completato l’addestramento per l’abilitazione per gli A320. A compimento del programma formativo, i piloti promossi saranno assunti da Volotea.

Cae è il partner formativo di Volotea da quando la compagnia aerea ha iniziato ad operare, nel 2012. Nel corso degli ultimi tre anni sono stati assunti dal vettore più di 40 piloti diplomati nelle accademie di Amsterdam, Bruxelles e Oxford. “Assumiamo e investiamo in personale altamente qualificato - commenta Carlos Muñoz, fondatore e amministratore delegato di Volotea - e siamo certi che Cae addestrerà i nostri piloti in linea con la nostra mission”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana