Air Dolomiti cerca personale Come diventare assistenti di volo

Si rivolge a chi non è ancora in possesso del cabin crew attestation la call di Air Dolomiti per la selezione in Italia di nuove figure da impiegare a bordo dei suoi velivoli come assistenti di volo.

La compagnia aerea di Lufthansa annuncia tre date di selezioni: mercoledì 4 ottobre a Verona, martedì 10 ottobre a Milano e martedì 17 ottobre a Bressanone.

Per partecipare i candidati devono compilare l’apposito form sul portale della compagnia, selezionando la data desiderata. Il giorno del recruiting sarà poi necessario portare un curriculum vitae completo di foto. Dopo questo iniziale screening, i candidati selezionati verranno contattati per una seconda fase di assessment.

La formazione
Per i selezionati è previsto un programma formativo, spiegato dalla compagnia in un comunicato. Il percorso si “compone di un addestramento teorico e pratico su aspetti generali di normativa aeronautica, nozioni tecniche e di primo soccorso. L’attività formativa prevede il superamento di più prove e di un esame teorico e pratico finale per l’ottenimento del Cca Cabin Crew Attestation, rilasciato da Enac”.

“L’addestramento – aggiunge la compagnia - verrà erogato in lingua italiana presso le strutture di Verona, avrà una durata di circa 2 settimane e sarà gratuito. L’inizio è previsto per il 29 gennaio 2018”.

Requisiti fondamentali per entrare a far parte della squadra degli assistenti di volo Air Dolomiti aspetto fisico curato, disponibilità, flessibilità e di lingue straniere.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana