easyJet offre tirocini per ingegneri, metà dei posti riservati alle donne

Quota rosa per easyJet, che ha deciso di dedicare alle donne il 50% dei posti disponibili del programma di apprendistato 'Aeronautical Engineering Apprenticeship' per il 2017. Con questa azione la compagnia amplia l’iniziativa chiamata dal vettore Amy Johnson, in ricordo della prima donna inglese a ottenere una licenza da ingegnere di terra livello ‘C’, oltre a diventare presidente della Woman’s Engineering Society.

“Dopo il successo di questo programma - spiega Aidan Kearney, responsabile delle Operazioni di Manutenzione di easyJet - proseguiamo con il piano di assunzioni nei tirocini ingegneristici. La carriera di ingegnere aeronautico è affascinante e gratificante e vorremmo che più donne portino le loro competenze a favore di questa professione”.  

Quattordici le posizioni aperte
easyJet impiega 230 ingegneri nella manutenzione della flotta di oltre 270 aeromobili Airbus. Per il 2017 ha 14 posizioni di tirocinio aperte e ambisce a reclutare almeno sette ingegneri donne. I candidati selezionati incominceranno il corso di formazione della durata di due anni nel novembre 2017 e per inviare la propria candidatura c’è tempo fino al 15 settembre attraverso la pagina careers della compagnia aerea.

"Le donne - aggiunge Sara Walsh, ingegnere di easyJet - sono nettamente sottorappresentate nei ruoli ingegneristici e pertanto ritengo che questa sia una grande iniziativa per cercare di ristabilire l’equilibrio”. Il progetto di apprendistato combina lezioni in aula e addestramento pratico, dopodiché prevede 16 mesi di formazione professionale presso easyJet a Luton e a Gatwick. Al termine del programma gli apprendisti riceveranno un diploma con qualifiche riconosciute e per i migliori sarà aperta una posizione che prevede un contratto a tempo indeterminato.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana