Valtur a caccia di talenti in Sicilia, parte Academy Turismo 2.0

Un percorso culturale e di confronto rivolto ai giovani, che terminerà con la premiazione dei tre progetti imprenditoriali migliori e l’attivazione di un programma di mentoring. Queste le caratteristiche di Academy Turismo 2.0, il progetto ideato in Sicilia dalla fondazione Talent Island con la collaborazione e il patrocinio di Valtur.

Il calendario di incontri quindicinali si aprirà sabato 7 ottobre negli spazi della Real Cantina Borbonica di Partinico, con un confronto sul tema del big data management, e fino a gennaio 2018 manager ed esperti racconteranno la loro vita e visione sul turismo durante sei eventi pubblici.

“Il settore turistico in Italia e in Sicilia è in salute - afferma Alessio Romeo, presidente Talent Island e fondatore Face4Job -, con la domanda di figure professionali qualificate e manager in continua crescita. È un settore per il quale vale la pena investire in formazione specializzata”. Ad Academy Turismo 2.0 parteciperà anche Federturismo.

Premiate le migliori idee imprenditoriali
Grazie al supporto di Valtur da dicembre a gennaio 2018 inizierà una ‘call-for-action’ che inviterà i giovani delle scuole locali a presentare idee imprenditoriali in campo turistico. “In questa fase di rapida evoluzione del settore turistico italiano Valtur sceglie di puntare ancora di più sui giovani e sulle loro capacità - spiega Elena David, amministratore delegato Valtur (nella foto) -. siamo sempre più convinti dell’importanza di coltivare questi talenti con una formazione ‘on the job’”.

A selezionare i progetti un panel di valutatori presieduto da Marco Bicocchi Bichi, presidente dell’associazione Italia Startup, che premierà i tre più validi entro fine gennaio con l’attivazione di un programma di mentoring e un contributo economico offerto da Valtur.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana