Recruiting a febbraioper il Med di Cefalù, ecco i profili richiesti e come candidarsi

Partirà a febbraio 2018 il recruiting tour per la selezione del personale del nuovo resort 5 tridenti di Club Med a Cefalù, il primo di questa categoria in Europa. Lo conferma a TTG Italia, Helga Niola (nella foto), South Europe recruiting manager del tour operator francese.

“Saremo in Sicilia – spiega -. Cercheremo sia tanti profili locali, che g.o, profili mobili. Prevediamo di completare l’equipe a metà marzo, per essere pronti per l’apertura a giugno”. Non si tratterà di figure alla prima esperienza, per rispondere al meglio a una clientela di alta fascia. “Abbiamo bisogno di profili con esperienza nel settore alberghiero, con competenze linguistiche spiccate e uno standing di alto livello ”.  

Ma ci sarà opportunità anche per le nuove leve, che il gruppo si curerà di formare adeguatamente prima dell'apertura della struttura. “Durante l’inverno avanzeremo con il reclutamento. Inizieremo a inserire i nuovi assunti nei villaggi, per permettere loro di maturare esperienza e poi dirottarli a Cefalù”.

Come candidarsi
Per presentare le candidature è necessario inviare il curriculum sul sito del tour operator, nella sezione Club Med Jobs. Particolare attenzione, in fase di selezione, sarà prestata anche alle competenze artistiche. "Stiamo molto attenti alle soft skills - conclude Niola -. Dallo stagista al direttore di funzione la caratteristica che accomuna chiunque lavori con noi è lo spirito".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana