A lezione con H-Farm: ecco il primo MasterLab in Travel Innovation Strategy

Un'industria che impiega 3,1 milioni di risorse e rappresenta complessivamente l'11,8 per cento del Pil italiano, secondo l'ultimo rapporto Federalberghi. Il turismo organizzato è uno dei settori più dinamici nel panorama lavorativo della Penisola, ora più di ogni altro costretto a rispondere alla rivoluzione digitale e alla concorrenza sfrenata degli attori della sharing economy. Le imprese sono chiamate a innovare, ripensando il proprio business model e l'organizzazione aziendale, dando valore alle competenze e alla professionalità delle proprie risorse.

Ed è da questa fame di competenza che H-Farm, in collaborazione con Travel Appeal, ha dato vita al  'Matis-MasterLab in Travel Innovation Strategy'. Un percorso formativo esperienziale e innovativo per professionisti, che vede la media partnership di TTG Italia e che sarà presentato ufficialmente tra pochi giorni, durante l'edizione 2017 di TTG Incontri, in scena dal 12 al 14 ottobre nel quartiere fieristico di Rimini Fiera.

"Il posizionamento digitale e l'identità sono e devono essere i punti di partenza – afferma Mirko Lalli, ceo di Travel Appeal e direttore scientifico di Matis -. Cresce così l'esigenza di un percorso nuovo per formare i professionisti, per accrescere le loro competenze nell'utilizzo degli strumenti che la tecnologia mette a disposizione".

L’iter formativo sarà immersivo e guarderà ai professionisti dell’ospitalità. TUTTI I DETTAGLI NEL SERVIZIO A PAGINA 14 DI TTG MAGAZINE, DISPONIBILE ONLINE SULLA DIGITAL EDITION.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana