Legge di bilancio: le novità per il turismo tra bancomat e assunzioni

Ultimi passaggi per la legge di bilancio: oggi il Consiglio dei ministri dovrebbe dare il via libera al provvedimento, atteso in Senato entro il 20 ottobre. Con un documento che, secondo le previsioni, conterrà alcune importanti novità che riguarderanno da vicino anche il mondo del turismo, soprattutto per quanto riguarda l'uso del bancomat e le assunzioni.

La prima riguarda gli sgravi per le assunzioni, per i quali sono stati stanziato 338 milioni nel 2018. Lo ‘sconto’ dovrebbe essere pari al 50% dei contributi per ogni nuovo assunto a tempo indeterminato e potrà essere applicato ai dipendenti di età inferiore a 35 anni.

Fondi anche per la formazione digitale 4.0, per la quale è previsto un credito di imposta pari al 50% delle spese sostenute dalle imprese per questo motivo, come riporta ilsole24ore.com.

Tra le novità, anche le multe per chi non accetta pagamenti tramite bancomat. Come evidenzia agi.it, il documento che sta per essere approvato metterà nero su bianco le sanzioni per negozianti, esercenti e professionisti che non accetteranno transazioni via Pos. Le multe, come già annunciato in precedenza, potranno arrivare a un massimo di 30 euro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana