Al debutto Next Tourism Generation Alliance, il progetto europeo di Federturismo

È pronto a partire il progetto Next Tourism Generation Alliance, presentato da Ferturismo in occasione della Conferenza di alto livello sul turismo qualche settimana fa. Il progetto punta su digitale, green economy e sostenibilità attraverso il coinvolgimento di 14 partner di otto Paesi (Italia, Inghilterra, Irlanda Spagna, Olanda, Germania, Bulgaria e Ungheria).

L’obiettivo è realizzare un’alleanza strategica europea tra il mondo dell’impresa e quello della formazione. Il piano partirà nel mese di gennaio e si prevede una durata di 4 anni per accrescere le competenze nel turismo partendo dalla formazione.

D’altro canto, i servizi e le infrastrutture digitali rappresentano il progetto che consentirà di passare da una società dell’informazione ad una società della comunicazione dove l’innovazione tecnologica genera sviluppo culturale, sociale ed economico. In quest’ottica – dice Fedeturismo in una nota - il nostro Paese deve essere in grado di recuperare l’oggettivo ritardo cercando di soddisfare la domanda attraverso la formazione di nuove professionalità e sensibilizzando le Pmi”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana