IEG cerca un sales account: ecco i requisiti richiesti

Si apre un’opportunità di impiego nelle file di IEG-Italian Exhibition Group. Il gruppo, nato dalla fusione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, è in cerca di un sales account per la Direzione Fiera Italia.

A supporto del brand manager incaricato, il candidato che sarà stanziato nella sede di Milano, si occuperà della gestione e lo sviluppo di un portafoglio di clienti nell'ambito della manifestazione organizzata dalla divisione Tourism & Hospitality.

Nello specifico, si occuperà della vendita complessa di servizi quali aerea, allestimenti, visibilità, pubblicità di quartiere, così come dell'elaborazione di offerte di sponsorizzazione da proporre alle aziende partecipanti all’evento fieristico. Tra i suoi compiti rientreranno l’acquisizione di nuovi clienti; un feed-back costante al proprio bm sulle attività commerciali; l'andamento delle vendite; i riscontri strategici; la preventivazione e la proposta al cliente; la chiusura delle trattative; e la gestione dei rapporti con i fornitori per i servizi offerti.

I requisiti
Requisiti richiesti sono la laurea in materie economiche o linguistiche, l'ottima conoscenza della lingua inglese e un'avanzata capacità nell’utilizzare il pacchetto Office e software Crm. Valore aggiunto è poi l’esperienza di almeno 5 anni in ambiti commerciali come sales manager.

Si cercano, inoltre, spiccate doti relazionali e comunicative, abilità nella gestione di trattative complesse; determinazione e tenacia nell’affrontare obiettivi e situazioni particolarmente sfidanti; sensibilità al cliente ed efficacia nella persuasione; flessibilità e creatività; orientamento al risultato, autonomia, proattività, e significative doti problem solving. E ancora spiccate capacità organizzative e gestione di eventi; massima flessibilità nella gestione dell’orario di lavoro e massima disponibilità alla mobilità su territorio nazionale e internazionale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana