Grimaldi e Corsica Sardinia cercano personale di bordo: ecco i profili richiesti

Si aprono nuove opportunità di lavoro anche nel mare. Le compagnie di navigazione sono in cerca di profili da inserire nelle rotte nazionali e internazionali per le prossime stagioni.

Cinquecento sono le posizioni offerte dal Gruppo Grimaldi. La società si appresta ad assumere, con contratto collettivo di navigazione, figure da impiegare come comandanti, direttori di macchina, commissari di bordo, camerieri, piccoli di camera e cuochi.

Sono richiesti, si legge nelle colonne de Il Sole 24 Ore, diploma di istituto nautico ed esperienza nel caso delle prime due figure; laurea in economia o in lingue per il commissario di bordo; e diploma di istituto alberghiero o turistico per le figure di cucina e ospitalità.

Corsica Sardinia Ferries offre, invece, una dozzina di posizioni come ufficiali di macchina e, a partire dal 2018, avvierà la selezione di 50 figure da inserire in organico a tempo determinato per la stagione estiva, negli ambiti della cucina e delle camere, nelle aeree macchina e coperta.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di selezione e inviare le candidature è possibile visitare i portali ufficiali delle compagnie di navigazione, nelle sezioni 'Lavora con noi'.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana