Sos degli albergatori del Garda: "Manca personale per gli hotel"

“Abbiamo bisogno di personale per la stagione estiva”. La richiesta arriva dagli albergatori del Garda che, in una regione che fa segnare presenze annue vicine ai 14 milioni, dichiarano di non riuscire a trovare abbastanza professionisti.

In particolare, segnala l’Ente bilaterale del turismo gardesano, mancano diverse figure all’interno degli hotel, tra cui addetti alla cucina e alla sala bar. Inoltre, come sottolinea all’Arena il coordinatore dell’Ebt gardesano, Giovanni Altomarel, “le nuove regole in materia di indennità di disoccupazione per gli stagionali offrono meno garanzie rispetto a qualche anno fa e rendono meno appetibili i nostri contratti”.

Come inviare le richieste
Le richieste di lavoro si possono inoltrare al portale dell’Ente; la disponibilità verrà segnalata per 30 giorni alle aziende alla ricerca di personale. Saranno le stesse aziende a contattare i candidati lavoratori in base al profilo ricercato e a prendere accordi diretti con loro. La candidatura rimarrà dunque attiva in banca dati per 30 giorni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana