Come diventare Wedding Travel Coordinator, le date dei corsi

Roma, Firenze, Cagliari e Napoli. Sono queste le città che prossimamente saranno protagoniste del corso per diventare Wtc - Wedding Travel Coordinator China Specialist, un percorso formativo dedicato a una figura professionale che riunisce in sé le competenze di un organizzatore di matrimoni con quelle di un mediatore culturale.

"Scegliamo di lavorare direttamente con professionisti, artigiani e strutture locali - dichiara Bianca Trusiani, ideatrice del progetto - per fare rete e per mettere immediatamente a disposizione questa nuova figura professionale, che oltre a lavorare come interprete e nell’accoglienza ha un ruolo fondamentale anche come consulente".

La full immersion di Milano
L’ultimo corso, una full immersione di tre giorni, si è tenuto a Milano dal 16 al 18 febbraio e ha visto la partecipazione di corsiste sinologhe provenienti da tutta Italia. Il progetto di Trusiani si è avvlaso della partnership di Fondazione Italia Cina, Sinaforum, Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia Cina, Media partner Cina In Italia e l’unica interprete simultanea in Italia Ilaria Tipà.  

L’edizione di Roma si terrà ad aprile: "Seguiranno - anticipa Veronica Tasciotti Amati, sinologa, responsabile per il mercato cinese e partner - le tappe di Firenze, Cagliari e Napoli e stiamo anche progettando una giornata ulteriore per la creazione di pacchetti destination wedding, dove il Wtc può avere un ruolo attivo nella consulenza per strutture ricettive, tour operator e wedding planner".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana