Da Booking a MarriottTutte le opportunità di lavoro in Italia

È caccia aperta a nuovo personale nell’industria dei viaggi. Dai grandi gruppi alberghieri alle piattaforme di intermediazione online si moltiplicano le opportunità di impiego nella Penisola.

Sono al momento 200 le posizioni offerte a livello internazionale da Starwood. Settantadue di queste sono solo in Italia, dove, riporta corriere.it, si cercano figure da impiegare come restaurant superior.

È in cerca di camerieri, addetti miniclub e giardinieri; chef, hostess e steward, aiuto cuochi e di un direttore food & beverage e di un supervisore degli addetti alle pulizie il gruppo Marriott. Le nuove figure saranno impiegate al JW Marriott Venice Resort & Spa, al Saint Regis di Firenze, e al Cervo Hotel di Porto Cervo.

Sono un centinaio poi le posizioni aperte nelle strutture Hilton in Italia, mentre sono 12 quelle offerte da AccorHotels. Tra queste ci sono quella di sales & marketing manager, commis di sala e commis di cucina al Sofitel di Villa Borghese, a Roma. Ulteriori 2mila offerte riguardano gli altri mercati europei.

Comunicazione e web
Offre opportunità nell’ospitalità, ma anche nella comunicazione Best Western Italia. Il gruppo è alla ricerca di web content strategist e di due stagisti per il marketing e la comunicazione per la sede di Milano. Sono invece 22 le figure ricercate per le strutture alberghiere.

Per quanto riguarda il mondo online Booking.com è in cerca di 379 persone a livello internazionale e sono sei le posizioni libere a Milano e Roma.

Come candidarsi
Per l’invio delle candidature tutti i gruppi prevedono l’invio di istanze online sulle loro piattaforme web nelle sezioni dedicate alle offerte di lavoro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana