Come fare wedding tourism in Sardegna, i corsi dell'assessorato

Il wedding tourism si fa spazio in Sardegna e aumenta la richiesta di soggetti specializzati. Così l’agenzia ‘Sardegna Impresa e Sviluppo’ ha deciso di realizzare, su mandato dell’Assessorato del Turismo, un ciclo di seminari da domani al 16 marzo. “Riteniamo fondamentale - spiega a algheronews.it l’assessore Barbara Argiolas (nella foto) - agevolare gli enti locali nella formazione di personale qualificato in grado di fungere da punto di riferimento per i wedding planner e i tour operator che vogliono organizzare le nozze dei propri clienti in Sardegna”.

Un comparto turistico che, continua Argiolas, “può diventare un’importante opportunità di sviluppo economico per tutto il territorio regionale, ma per crescere è necessaria un’azione di sistema qualificata e organizzata tra i vari attori locali, con particolare attenzione alle amministrazioni comunali”.

Gli appuntamenti formativi saranno quattro - a Cagliari, Santu Lussurgiu, Tortolì e Alghero - e saranno destinati sia agli amministratori, sia al personale degli enti locali regionali.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana