A Venezia un corso di hospitality design targato Ied

Prende il via ad aprile, a Venezia, un nuovo corso di formazione avanzata dello Ied per l’interior design. Il focus è sui temi dell’hospitality, del retail e dell’exhibit design, per la ricerca di soluzioni originali e sostenibili sia dal punto di vista economico che ambientale, nel rispetto delle norme ma con elementi di innovazione e sviluppo legati alle nuove tecnologie e alla domotica.

“Per le sue caratteristiche specifiche – sottolinea l’Istituto Europeo di Design, come si legge su hotelmag.it -, il contesto veneziano rappresenta un luogo ideale per intraprendere un percorso di formazione mirata sul tema della riprogettazione di spazi di interesse storico-artistico, nell’ottica di un loro cambio d’uso e apertura al pubblico”.

La durata del corso è di tre mesi, con frequenza nei fine settimana. I partecipanti potranno acquisire e approfondire competenze per operare all’interno di imprese del settore, studi di architettura o interior design, con una specializzazione sui temi hospitality, retail e per l’adattamento di spazi storici/industriali a sedi espositive.

Il progetto finale costituirà parte integrante del percorso curriculare personale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana