Etihad apre ai clienti esterni l'Aviation Training

Il suo obiettivo è diventare uno dei poli formativi del settore più completi del mondo. Etihad Aviation Training, parte di Etihad Aviation Group, ha rilanciato la sua divisione per la formazione di alto livello nel settore dell’aviazione.

I pacchetti formativi
Tra i corsi disponibili nel centro, uno dei più grandi del Medioriente, quelli per l’addestramento del personale di volo, il type rating, il corso sicurezza sul lavoro, il corso di formazione per gli istruttori, ma anche programmi riservati al personale manutentore. Dieci i simulatori di volo, a cui quest’anno se ne aggiungeranno altri due, il primo A350-900 e il terzo Boeing 787-9.

Come spiega il capitano Paolo La Cava, director di Etihad Aviation Training (nella foto con Chris Youlten, managing director di Etihad Airport Services), "siamo sempre alla ricerca di modalità per ampliare le nostre operazioni e attività, e il rilancio del centro rappresenta l’occasione perfetta per raggiungere questo obiettivo”.

La novità più significativa, come spiega Tony Douglas, Group Chief Executive Officer di Etihad Aviation Group, è che il centro, prima accessibile solo a Etihad Airways, “si apre, per la prima volta, anche ai clienti esterni”.

I pacchetti formativi di Etihad Aviation Training comprendono anche i programmi Multi-Crew Pilot Licence (Mpl) e Airline Transport Pilot License (Atpl), offerti dalla divisione Flight Training Organisation, con sede a Al Ain.
 

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana