Turismo avventura sulla costa Toscana: un corso per gli operatori

Quattro giornate intere dedicate agli operatori turistici della Toscana per imparare l’Adventure Tourism. È questa l’iniziativa di Toscana Promozione Turistica per le aree costiere, che prevede due incontri il 21 e 22 maggio per gli operatori e gli stakeholder dell’area di Lucca e altri due eventi il 24 e 25 maggio per le imprese della zona di Grosseto.

L’iniziativa rientra all’interno di una strategia di marketing mirata alla costruzione di un unico brand ‘Costa di Toscana’, attraverso la promozione integrata dei vari prodotti turistici. Tra questi, appunto, il turismo avventura, che può rappresentare un segmento d’offerta che integra l’offerta mare e che consente la destagionalizzazione e l’incremento dei flussi turistici.

Il progetto formativo, che va sotto il nome di AdventureEdu, è realizzato in collaborazione con Atta, Adventure travel trade association, ed è pensato per spiegare le caratteristiche specifiche del prodotto e per fornire i principali strumenti per la preparazione, distribuzione e pubblicizzazione di pacchetti turistici e pacchetti di servizi.

Per le iscrizioni c’è tempo fino al 15 maggio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana