Yacademy e Ferrari World lanciano il corso in Architecture for Exhibition

Yacademy lancia il corso di alta formazione in Architecture for Exhibition, ideato in collaborazione con Ferrari World Abu Dhabi e Università di Bologna. Musei, mostre ed esposizioni stanno cambiano il concetto di offerta culturale e di spazialità, in un percorso che, si legge su hotelmag.it, sia in grado di sorprendere e affascinare, trascinando il visitatore in un’esperienza attiva ed edificante.

L’obiettivo del corso di Yacademy, ramo di Yac-Young Architects Competition, è formare progettisti esperti che sappiano dare materia ai più differenti percorsi artistici e museali, valorizzando il racconto, sempre diverso e che è alla base di ogni proposta culturale.

Attraverso lo studio delle norme di conservazione, delle tecniche di illuminazione e della psicologia della percezione i corsisti approfondiranno le tematiche tecniche e compositive da adottare in ambito espositivo. Il programma comprende 110 ore di didattica frontale, 60 ore di laboratorio e interventi di professionisti famosi.

Gratuito per i migliori 8 candidati, offre l’opportunità di progettare l’allestimento della sezione espositiva della Galleria Ferrari nel Ferrari World Abu Dhabi. Inoltre, al termine dei tre mesi di lezioni, gli studenti potranno condurre uno stage in realtà e studi di fama internazionale tra cui: Zaha Hadid Architects, David Chipperfield Architects, Jean Nouvel Design, Carlo Ratti Associati, Studio Fabio Novembre, Studio Urquiola, Maxxi Roma, Ferrari Maranello.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana