FactorYmpresa, parte la call per l'Accelerathon sul food & wine tourism

Nel pieno dell’Anno del Cibo italiano sarà Food & Wine Tourism il tema al centro del nuovo Accelerathon di FactorYmpresa, il programma promosso dal Mibact e da Invitalia per le startup del turismo.

Per rispondere alla call del Ministero c’è tempo fino alle 12 del 10 settembre. Entro la data le aziende potranno inviare il proprio progetto di business sul turismo enogastronomico.
I progetti dovranno innovare ed ampliare e il portafoglio di prodotti turistici delle destinazioni italiane, offrendo esperienze turistiche enogastromiche competitive e di qualità; attivare azioni di ingaggio della domanda e di marketing in modo integrato sui mercati del turismo e della enogastronomia, ampliando le opportunità per destinazioni e imprese; e valorizzare turisticamente i territori dotati di risorse enogastronomiche salvaguardando la sostenibilità ambientale dei flussi, la garanzia di qualità sia dei prodotti che dei servizi, l’autenticità dello stile di vita e delle tradizioni.

Al termine della call saranno poi selezionati i 20 progetti migliori, che si confronteranno poi a Torino in una full immersion di 26 ore. In palio per le 10 migliori startup una somma di 10mila euro da impiegare per lo sviluppo dell’idea imprenditoriale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana