Aegean investe su flotta e piloti con un centro di addestramento

Alza ancora gli obiettivi Aegean Airlines. Nel corso della presentazione dell’accordo con Airbus per l’acquisto di 42 nuovi aerei A320neo, la compagnia greca ha anticipato il progetto legato alla formazione dei suoi piloti.  

Nei prossimi 24 mesi il vettore ha in programma un investimento da 30 milioni di euro per la costruzione di un centro di addestramento di 12mila metri quadrati direttamente all’aeroporto internazionale di Atene con simulatori di volo in grado di coprire in toto il fabbisogno formativo dei piloti e dei membri dell’equipaggio. In contemporanea verrà lanciato anche un programma di borse di studio per cento cadetti pilota nel 2018/2019.

“L’investimento nei nuovissimi Airbus A320 e in una infrastruttura dedicata alla formazione moderna – dice il ceo Dimistris Gerogiannis -, rappresenta una tappa fondamentale per la nostra Società. Siamo fermamente convinti che sia soprattutto le nostre persone, prima ancora dei nuovi ‘mezzi’, a differenziare Aegean rispetto ai suoi concorrenti”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana