Assosistema Confindustria e Re.Na.I.A. insieme per la formazione sul turismo sostenibile

Formare i futuri imprenditori e lavoratori del turismo sui temi della sostenibilità ambientale e dell’accoglienza di qualità. Questo l’obiettivo del Protocollo d’intesa firmato da Assosistema Confindustria e Re.Na.I.A, la rete nazionale che riunisce oltre 100 istituti alberghieri italiani.

Il progetto prevede la realizzazione di visite aziendali e incontri di orientamento con gli studenti e i docenti; formaione specifica sulle tematiche relative al ciclo produttivo delle industrie di sanificazione del tessile; riutilizzo della biancheria  e temi ambientali quali la sostenibilità, il risparmio energetico, le emissioni e l’inquinamento dovuto ai reflui industriali e la qualità del servizio.

“La firma del Protocollo d’intesa permette di mettere in campo una serie di attività e interventi formativi sul tema della sostenibilità che l’associazione si impegna da anni a portare avanti”, spiega il presidente di Assosistema, Marco Marchetti. “Con la stipula di questa convenzione si pongono le basi per future attività concertate”, aggiunge Anna Maria Zilli, presidente Re. Na. I. A.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana