Un corso Poli.Design per specialisti in hotel

Poli.Design lancia la quinta edizione del corso Hotel Design Solutions. Realizzato con il patrocinio di Aipi, è, si legge su hotelmag.it, un percorso di specializzazione nel settore Horeca, con l’obiettivo di mettere a confronto in aula tutti gli attori del mondo dell’ospitalità – albergatori, manager, progettisti e aziende del settore – e per indagare le nuove dinamiche che influenzano le scelte dei fruitori e come il progetto ne diventi il driver principale.

Il corso Poli.Design (fondato dal Politecnico di Milano) si terrà dall’1 al 26 ottobre 2018, per un totale di 160 ore, con frequenza di 8 ore giornaliere.

Non sarà trattato soltanto l’impatto estetico, ma anche la calibrazione di spazi e servizi, dalle aree ricettive a quelle comuni, dalle aree wellness alle diverse tipologie di camere. Obiettivi formativi del corso sono, infatti, quelli di comprendere e gestire le problematiche della progettazione di una macchina complessa come una struttura ricettiva, considerando spazi, attrezzature e arredi in un contesto ove la clientela è sempre più attenta, preparata ed esigente.

Al termine del percorso Hotel Design Solutions i partecipanti saranno in grado di gestire il processo progettuale dall’analisi, alla definizione del brief fino allo sviluppo del concept, individuare le dinamiche che regolano il rapporto tra committente e progettista e quali siano gli strumenti per trasformare la struttura ricettiva in una struttura performante, attraverso la valutazione dei costi e l’individuazione del break even point.

Saranno, inoltre, esplorate le nuove tendenze internazionali anche nell’individuazione di servizi e soluzioni in grado di determinare il successo di una struttura ricettiva, in caso di restyling o di nuova costruzione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana