In Sicilia un corso di formazione gratuito per gestori di b&b

Sessanta ore di lezioni per formare gestori di strutture extralberghiere. Questo quanto prevedono i nuovi corsi gratuiti promossi da Confartigianato Imprese Sicilia in collaborazione con Yous Milano.

Il percorso formativo si rivolge a quanti vogliano aprire o rilanciare un’attività extraricettiva, come b&b e case vacanza, instradandoli verso un approccio imprenditoriale chiaro e ben pianificato. Il corso si struttura in 60 ore di lezione, divise in 32 ore dedicate alla gestione, 8 ore dedicate alle nozioni di diritto del lavoro e alla sicurezza; 8 ore di pratica e 12 ore di marketing territoriale.

I corsi
“Ci siamo posti un problema – spiega Giuseppe Pezzati, presidente regionale di Confartigianato Imprese Sicilia a palermotoday.it -, che è quello della qualità dell’accoglienza. I turisti chiedono le prime informazioni proprio alla struttura ricettiva dove alloggiano. Ed è per questo che il nostro obiettivo è proprio quello di formare la figura del gestore, fornendo le basi per offrire un servizio di qualità”.

Per candidarsi è necessario inviare una mail a formaturismo@confartigianatosicilia.it.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana