Sardegna: bonus assunzioni per le imprese del turismo

Bonus fino a 800 euro alle aziende turistiche che assumono. È la nuova iniziativa della Regione Sardegna a sostegno del settore, per una riduzione del costo del lavoro. Con questo provvedimento vengono destinati circa 17 milioni di euro per l’erogazione di bonus occupazionali a favore delle imprese della filiera turistica operanti nel territorio regionale.

L’aiuto, si legge su Hotelmag, consiste in una sovvenzione proporzionata alla retribuzione mensile lorda dei neoassunti, giovani al di sotto dei 35 anni di età, e disoccupati di lunga durata (di età superiore ai 35 anni) in particolare donne. Si prevede che le assunzioni siano state fatte con contratto a tempo determinato della durata di almeno un mese, o a tempo indeterminato, sia a tempo pieno che parziale. Più specificamente, per le assunzioni effettuate dall’1 gennaio 2022 al 31 dicembre 2022.

“Il turismo è un potente motore per lo sviluppo sostenibile della nostra terra – ha sottolineato il presidente della Regione, Christian Solinas -. A condizione che si crei un ambiente favorevole alle imprese, il comparto turistico può svolgere un ruolo importante nella ripresa”.

A breve sarà pubblicato l’Avviso ‘Destinazione Sardegna Lavoro per le annualità 2022 e 2023: “Una misura – ha spiegato l’assessore regionale del Lavoro, Ada Lai -per le imprese e gli addetti della filiera turistica, intesa come l’insieme delle attività sul territorio regionale che offrono beni o servizi in prevalenza ai turisti, o legate alla produzione e alla commercializzazione di servizi turistici”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana