Il successo dei classici

07/01/2016
12:44
Leggi anche: caraibi

Gli italiani continuano a scegliere i grandi classici. “Quest'anno ho notato un ritorno della Repubblica Dominicana, mentre metterei un gradino sotto il Messico” spiega Mauro Imondi, banconista di Welcome Travel a Milano.

Lo conferma anche Veronica Cesaro, banconista di Vomero Travel (Napoli): “Come destinazioni vanno bene entrambe, ma il Messico ha avuto qualche problema in estate. Così anche adesso rimane sottotono”. Molti clienti preferiscono la settimana secca in villaggio, “ma noi - dice Matilde Castaldi, responsabile dalla romana Dea Travel - vendiamo molti tour personalizzati a base privata”. La concentrazione dell’offerta resta su mete note: Playa del Carmen e Cancun in Messico, Punta Cana sulla costa Est della Repubblica Dominicana, ma con numeri in salita per Boca Chica, più vicina alla capitale. Per quanto riguarda i prezzi, ogni agente ha le sue teorie.

“La Repubblica Dominicana o anche la Giamaica offrono il miglior rapporto qualità-prezzo” ragiona Marzia Della Torre, direttore tecnico di Girovacanze di Settimo Torinese (Torino). La presenza del volo charter è determinante. “Attenzione, però - dice Alessandra Russo, contitolare della bolognese Pina Colada - in bassa stagione mi è capitato di chiudere pratiche con il volo di linea, che alla fine risultava più conveniente”.

Leggi anche: caraibi

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook