Un applauso a Del Torchio

Pensiamo sia  giunto il momento di riconoscere che Del Torchio merita un applauso. Lo chiamano tutti amministratore delegato uscente, ma nelle occasioni che contano si presenta e si prende le sue responsabilità.

Pare ancora saldamente alla guida di Alitalia. Dicono che tanto in azienda guidano gli uomini di Hogan, ma lui è sempre pronto a metterci la faccia. Anche ieri ha raccontato i progetti futuri, l’accordo con Expo e la volontà di non abbandonare Milano Malpensa.

L’hub che sembrava dimenticato per qualche ora è tornato al centro del mercato, con l’ambizione di fare crescere i passeggeri della nuova Alitalia. Gabriele Del Torchio ha speso parole per annunciare l’avvio del collegamento per Shangai e confermare il rafforzamento del parco flotta. Insomma sembrava un a.d. pienamente in sella. Invece come sanno tutti tra qualche settimana lascerà il posto ad un nuovo capo azienda.

In un’epoca dove vediamo solo manager passare all’incasso a fine avventura e defilarsi il prima possibile non ci sembra poco. Applauso.

Twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana