Riccardo il charterista

Forse la stagione dei charter non è ancora finita. Riccardo Toto e la sua nuova Livingston provano a tenere in piedi questo segmento storico del mercato italiano. Un tempo senza charter non si poteva stare, ora senza charter si vive benissimo perché con i low cost la scelta non manca.

Le compagnie italiane che fanno voli a domanda sono diminuite e le esperienze charter dei vettori di linea non si possono definire entusiasmanti.  

Il ritorno in pista della famiglia Toto, dopo le note vicende Air One, pare aver rimesso in discussione tutto il settore. I concorrenti dicono che offra posti e rotazioni a prezzi da saldo ,ma la fase di mercato impone strategie rischiose. Riccardo Toto sta tentando di conquistare spazi e si regge in piedi grazie ad una buona liquidità che gli permette di fare giochi di equilibrio su alcune tratte.

Domani presenterà a TTG incontri la sua stagione invernale e dovrà per forza svelare i nomi dei tour operator partner. Non si escludono sorprese dell'ultima ora, perché malgrado rapporti consolidati e amicizie bisogna fare business. E Livingston vuole conquistare spazi, magari anche con qualche volo di linea. Giusto per non sbagliarsi.

Twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana