Daniel d'Arabia

Un anno vissuto a manetta, "esperienza di vita unica". Così Daniel Ponzo riassume la sua avventura in Fursan Travel, operatore del Gruppo Al Rajhi (sede a Riyad), controllato da una delle più note famiglie saudite, proprietaria di circa 50 società attive in molti settori.

L'ex amministratore delegato di Kuoni Italia, che aveva rassegnato le sue dimissioni nel febbraio del 2012, è approdato alla guida di Fursan in qualità di membro del  consiglio di amministrazione e amministratore delegato dell'azienda. "Mi sento molto privilegiato di poter vivere questa esperienza in Medio Oriente – dice Ponzo -. In questo primo anno abbiamo lavorato sulla creazione di una nuova immagine aziendale con una strategia mulitcanale, b2c e b2b. Da poco abbiamo avviato il nuovo brand Lifestyle Fursan Leisure con l'apertura del primi store Lifestyle".

Ponzo spiega che anche nei paesi arabi i margini sono ridotti e la concorrenza è agguerrita. Questo però ci sembra di averlo già sentito nel cortile di casa nostra…

Ps: Nella foto sopra Ponzo è ripreso durante la fiera di Riyad. Il ciuffo è rimasto quello dei bei tempi…

Twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana