Agenzie al centro della produzione 6tour

Si parla spesso di cura del cliente, ed ogni azienda lo fa nel modo che più reputa consono per la propria clientela. 6tour decide di prendersi cura di tutti gli agenti di viaggio e dei tour operator affiliati al portale, investendo sulla qualità del prodotto e del servizio.

6tour.com non è infatti un semplice catalogo online, quanto piuttosto uno strumento che consente di avere:

- una vasta gamma di prodotti turistici, con tariffe e disponibilità in tempo reale. 1 milione di hotel in 150.000 destinazioni e 400.000 servizi a terra compongono il catalogo, che va man mano aumentando ancora di più la gamma di prodotti proposti.

- un servizio di assistenza alle prenotazioni reperibile 24/7 in lingua italiana.

- un servizio di prima accoglienza nel portale, in cui i Sales Manager contattano personalmente tutte le agenzie che richiedono l’affiliazione con l’obiettivo di personalizzare le impostazioni del catalogo in funzione delle esigenze.

A questo proposito, la prima chiamata di cortesia dello staff 6tour consente di rispondere ad eventuali curiosità ed informazioni sul catalogo, oltre che analizzare le esigenze di business dell’agente che ha fatto richiesta di affiliazione. Ciò perché, in funzione del tipo di attività, vengono messi in atto accorgimenti che portano ad un beneficio comune nell’utilizzo del catalogo stesso.

Comunicazione ed investimenti: pochi eventi per garantire alti standard di servizio
Al fine di garantire tali vantaggi, 6tour segue una politica di investimento a favore della condivisione dei risultati direttamente con le agenzie affiliate. Basilare infatti è l’attività di branding nei principali canali di settore, mentre estremamente accentuata è quella di ridistribuzione di sconti e opportunità ottenuti dai buoni risultati della piattaforma.

Per questo la politica aziendale 6tour prevede una scarsa partecipazione ad iniziative di branding e comunicazione istituzionale, quali fiere ed altri eventi, per riversare il potenziale investimento direttamente sull’ampliamento del catalogo e sulla ridistribuzione di opportunità commerciali.

Ne è un esempio l’importante Missione 2017. 6tour ha constatato che un maggior numero di prenotazioni porta con sé un maggior risultato economico e allo stesso tempo sconti più alti da parte dalle strutture. Anziché crescere da sola, 6tour vuol crescere con i Partner della filiera, e per questo riversa le agevolazioni ottenute sommandole al listino di ogni agenzia.

6tour Missione 2017: promo e super affari su 1 milione di hotel
Con la Missione 2017, gli operatori affiliati al portale hanno a disposizione sconti variabili su tutti gli hotel. Navigando in 6tour.com, alla ricerca dell’hotel migliore per i clienti, ogni risultato è infatti accompagnato dalle diciture PROMO o SUPER AFFARE.

Queste tariffe agevolate sono applicate al listino dei partner affiliati e variano in funzione della destinazione cercata, della stagione di riferimento, delle festività e dei giorni di anticipo rispetto al check-in inserito. Un largo anticipo e un last-minute sono infatti entrambi vantaggiosi per trovare tariffe imbattibili.

Si ricorda a quanti vogliano provare a cercare soluzioni di alloggio nella nostra piattaforma, che è possibile registrarsi al sito 6tour.com. In breve tempo si riceverà la prima chiamata di cortesia dei Sales Manager 6tour.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana