Kayak: gli italiani sono tra i più digital friendly

Quasi la metà degli utenti europei di Kayak utilizza carte d’imbarco e prenotazioni alberghiere in formato digitale. È quanto emerge dal sondaggio condotto proprio da Kayak per comprendere meglio la propensione degli utenti verso il mobile quando viaggiano.

Circa il 70 per cento degli intervistati si è detto favorevole ad utilizzare in futuro solo carte d'imbarco o prenotazioni alberghiere in formato digitale, mentre il 30 per cento circa, invece, continuerà a portare con sé una stampa dei documenti di viaggio, per maggiore sicurezza, perché non possiede uno smartphone o per evitare eventuali costi di connessione e roaming.

Gli italiani si sono dimostrati digital friendly, dato che più del 45 per cento dei nostri connazionali dice di preferire il formato elettronico per le carte d’imbarco e il 54,3 per cento per le prenotazioni alberghiere. Inoltre, nell’81,3 per cento dei casi gli italiani si dicono favorevoli in futuro ad utilizzare solo più carte d’imbarco elettroniche e nel 75,4 per cento dei casi ad utilizzare solamente prenotazioni alberghiere in formato digitale.

In generale i più digitali sono gli svizzeri, mentre i meno tecnologici sono gli spagnoli, i francesi e i russi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana