Nasce TouMake, il portale che unisce gli operatori turistici

Una piattaforma b2b attraverso la quale gli operatori turistici, gli albergatori, le guide e tutti i player presenti sul territorio possono cooperare per aumentare il grado di competitività sul mercato.

A crearla è stata TouMake, la startup calabrese che l'ha presentata a Smau, la fiera dell'innovazione tecnologica. Non più, dunque, un market place in cui acquistare singoli prodotti ma, spiegano i promotori, un 'market-make' in cui tutti collaborano per creare offerte turistiche, pacchetti o dar vita a vere e proprie nuove destinazioni.

"TouMake permette di gestire, tramite un unico accesso, le prenotazioni alla struttura, gli eventi previsti in zona e i contatti di tutti gli altri operatori all’interno della destinazione, oltre che – spiegano i promotori – una ‘piazza’ social con le informazioni riguardanti tutti gli attori turistici della zona. Vi è, inoltre, un algoritmo che aggrega tutti questi dati restituendoli sotto forma di indicatore, il touIndex, che classifica miglioramenti, percentuali di incremento e margini di crescita, suggerendo su quale campo intervenire e dando inoltre proiezioni in tempo reale sulle presenze in una specifica destinazione turistica".

Un servizio in grado di formire, dunque, anche informazioni statistiche aggiornate e sempre disponibili, oltre a elaborare stime per poter gestire i flussi turistici in arrivo in una determinata zona.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana