Le 10 app senza le quali non si può partire

Ognuno ha la sua. La lista delle cose da portarsi, da non dimenticare mai quando si è in viaggio è diversa per tutti, ma dal libro del cuore al portafoglio preferito oggi si è passati alle app.

Quali sono da avere assolutamente quando si viaggia? Anche qui, non tutti i gusti sono alla menta, ma la proposta di 'must have' per il viaggiatore tecnologico che arriva da WuHu.it è interessante.

Non solo e non proprio app di viaggio, ma 10 utilities per non sentirsi mai perso nel vasto mondo.

1) Farnesina – Italiani nel mondo: è l'app istituzionale e partiamo da qui. La sezione 'Avvisi particolari' informa su situazioni critiche, difficoltà e pericoli segnalati dall’Unità di Crisi. Inoltre, l’applicazione contiene approfondimenti su ciascun Stato, sulle formalità di ingresso e di permanenza, sulle rappresentanze dell’Italia  e così via.
2) Senza connessione internet nessuna app è del tutto utile: ecco Wi-Fi Finder che cerca 650mila località con wi-Fi in 144 paesi utilizzando una funzione Gps per trovare la disponibilità più vicina e e fornisce le istruzioni più veloci per arrivare in quella posizione.
3) Sentirsi male in viaggio è sempre un problema. Non guarisce, ma aiuta Doctoralia, una piattaforma globale per fissare appuntamenti medici che opera in 21 paesi. Ogni medico su piattaforma ha un numero di telefono associato, e la posizione in modo da poter essere raggiunto con facilità.
4) E per pagare? Se non siete degli esperti, utile è XE Currency, che consente di monitorare fino a 10 diverse valute e calcola i prezzi tramite un convertitore di valuta.
5) Conversione per conversione, non solo le monete sono diverse. Se desiderate comprare un abito o un paio di scarpe, arriva HiConverter, per le taglie di diversi Paesi.
6) E ancora iTranslate, che traduce più di 70 lingue, offre traduzioni anche per caratteri in cinese, hindi, russo, tailandese, coreano e greco.
7) Di necessità in necessità arriva AroundMe, con cui si può trovare un buon ristorante nelle vicinanze, un cinema e la posizione ATM tutto in un colpo solo.
8) Di bisogno in bisogno: SitOrSquat è un finder app che mostra le toilette pubbliche e le più vicine all'area geografica in cui ci si trova.
9) Per i maniaci del selfie, HeyWire, un generatore di meme con cui scattare una foto, aggiungere una didascalia e inviarla ai propri amici a casa gratuitamente.
10) Infine, DocuSign, un'app che consente di compilare e firmare tutti i documenti da qualsiasi luogo con una semplice connessione ad Internet.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana