Il web in classifica: TripAdvisor supera i big dell’ecommerce

Il suo ingresso nel mondo delle prenotazioni di viaggi è relativamente recente. Ma la sua lunga militanza nel mondo delle recensioni online gli consente di piazzarsi al primo posto tra i siti web dedicati al mondo del travel.

Nella classifica dei siti più cliccati a ottobre riportata da tnooz.com, il sito di opinioni ha superato i big dell’ecommerce come Booking.com, Priceline ed Expedia (ma anche i siti di comparazione prezzi), piazzandosi al primo posto. E considerando che TripAdvisor, con il suo Instant Booking, ha ormai fatto il suo ingresso nell’arena della comparazione prezzi, il dato non è da sottovalutare.

Tnooz.com ha messo a confronto i dati relativi allo scorso mese in tre aree: Stati Uniti, Uk e Australia. Ebbene, se dalla seconda posizione in poi le cifre variano sensibilmente a seconda della zona geografica, il testa a tutte e tre le classifiche c’è sempre lui: TripAdvisor. Che in Inghilterra sfiora i 74 milioni di visite, negli Usa supera i 68 milioni e nella Terra dei canguri si piazza a 13,7 milioni. Ben staccate le seconde posizioni: negli Usa al secondo gradino del podio su piazza Expedia (con meno della metà delle visite, vicine ai 33 milioni); la medaglia di bronzo in Uk va a Booking.com (con poco più di metà delle visite, ovvero 38,4 milioni), così come in Australia (qui la Ota del gruppo Priceline si attesta a 8,6 milioni).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana