Finanziamento da 18 milioni di euro per il portale Evaneos

Sarà destinato allo sviluppo tecnologico e alla crescita internazionale il finanziamento da 18 milioni di euro ottenuto da Evaneos, la piattaforma che consente ai viaggiatori si entrare direttamente in contatto con i tour operator locali per organizzare itinerari avventura.

Il finanziamento è stato erogato da Serena Capital, dal Fonds Ambition Numérique gestito da Bpifrance nel quadro del Programme d’Investissement d’Avenir (Pia) e dai suoi azionisti storici, Isai e XAnge.
Grazie a questo nuovo fondo, gli investimenti totali raggiungono quota 23 milioni di euro.

"Un marketplace per viaggi personalizzati"
“Volevamo inventare un modello che riportasse l’uomo al centro del viaggio e che rispondesse alle attese dei viaggiatori, ovvero semplicità, personalizzazione e autenticità - spiega Eric La Bonnardière, co-fondatore e ceo -. Evaneos, primo marketplace per i viaggi personalizzati, offre una risposta unica a queste aspettative grazie alla relazione diretta tra viaggiatori e operatori locali basati in tutto il mondo. I finanziamenti ottenuti ci permetteranno di accelerare i nostri investimenti per diventare un marchio globale”. 

Oltre che nella versione italiana evaneos.it, la piattaforma è disponibile in quella francese, inglese, spagnola e tedesca e a oggi conta 400mila membri; è presente in 150 destinazioni con 650 tour operator locali partner, fra i quali 85 che parlano italiano. Dalla sua creazione, nel 2009, sono 100mila le persone che ne hanno usufruito per organizzare i propri viaggi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana