Dal carpooling ai voli: ReTourism dà spazio alle startup di mobilità e trasporti

L'ultimo giro di presentazioni di ReTourism è stato dedicato al mondo della mobilità e dei trasporti. Dal carpooling alle biciclette, passando per i voli aerei e il social travel, le cinque startup che hanno chiuso la mattinata di lavori guardano ai servizi base del turismo.

BikeSquare, come suggerisce il nome, si rivolge ai cicloturisti e punta a mettere in relazione tutta la filiera, dai territori ai tour operator; invece Beepry lancia il guanto di sfida ai grandi comparatori, facendo della comparazione di voli e hotel il proprio core.

Easymoove, poi, è un servizio di carpooling in città per condividere brevi tragitti, nato a Torino e che guarda ad espandersi in altre realtà di grandi dimensioni.

Guardano infine ad aggregare le informazioni The Social Travel e Waynaut: la prima startup integra i contenuti derivanti dai social network come Facebook per la creazione e la condivisione di informazioni di viaggio, allo scopo di personalizzare l'esperienza; Waynaut, invece, è una piattaforma b2b che aggrega ogni mezzo di trasporto e scommette sulle combinazioni di viaggio intermodali.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana