Guide e geolocalizzazione, così si rinnova l'app di Visa Europe

Guide, notifiche push e servizi di geolocalizzazione. Si arricchisce di funzionalità l’app di Visa Europe, Visa Travel Tools.

La nuova release, disponibile per dispositivi Apple e Android, permette di accedere in modo più rapido a informazioni e strumenti per il viaggio, che ora includono un localizzatore di servizi Atm, un convertitore di valuta, connessione al servizio di assistenza in caso di furto o smarrimento della carta Visa, consigli su siti di interesse e aree shopping.

Inoltre, l’app fornisce anche una serie di guide Paese per Paese, che consentiranno di verificare i livelli di accettazione dei pagamenti Visa, negli hotel come nei ristoranti e negli store. "L’applicazione supporta i viaggiatori all’estero, in particolare nei pagamenti, fornendo informazioni essenziali grazie ad un unico strumento – spiega il direttore generale Italia di Visa Europe Davide Steffani -. In particolare, l’opportunità di verificare il livello di accettazione della destinazione di viaggio prescelta ridurrà la necessità di convertire valuta, spesso fornita con tassi di cambio sfavorevoli".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana