Musement: il museo chiama i turisti vicini e vende i ticket su mobile

Era un gap segnalato anche da PhoCusWright: "La stragrande maggioranza dei biglietti per musei e attrazioni così come per le visite guidate viene acquistata sul posto e manualmente” segnalava l’istituto di ricerca poco meno di un anno fa.

L’obiettivo per i fornitori di tour e attrazioni era quindi quello di “coinvolgere i viaggiatori dell'ultimo minuto e in-destination, abilitando la possibilità di prenotazione da dispositivi mobili”.

Un obiettivo che Musement annuncia di aver centrato. Il portale di prenotazione di attrazioni turistiche ha infatti lanciato il primo servizio integrato di prenotazione in-destination che permette ai viaggiatori di ricevere una notifica push nei pressi delle principali attrazioni, prenotare il biglietto direttamente da mobile e saltare la coda di accesso.

La tecnologia introdotta da Musement controlla in tempo reale se nelle attrazioni circostanti ci sono biglietti in vendita per la giornata in corso, se sono effettivamente disponibili e se si accettano biglietti elettronici che permettano ai viaggiatori di ottimizzare il proprio tempo a destinazione.

"Siamo soddisfatti di aver saputo rispondere ad un problema che il nostro settore vive da anni a livello globale - dice Alessandro Petazzi (nella foto), co-fondatore e ceo di Musement -, con una soluzione end-to-end che ora permetterà ai clienti di trarre il massimo vantaggio da un processo di prenotazione molto più fluido”.

Attualmente il nuovo servizio è già attivo per il Louvre di Parigi e la Torre della Televisione di Berlino. Altri punti d’interesse saranno annunciati nei prossimi mesi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana