L'idea di Pif: un'app per visitare Palermo sotto la guida dei siciliani famosi

Si chiama Noma la nuova app ideata dal regista siciliano Pif per i visitatori che scelgono Palermo tra le tappe del loro tour italiano. L'applicazione, messa a punto in collaborazione con Tim,consente di visitare la città con la voce narrante di siciliani famosi (tra i quali Pippo Baudo, Beppe Fiorello, Nino Frassica e Pif stesso) che racconteranno storie, personaggi e fatti legati a quei luoghi scenari di episodi legati alla mafia.

"Con i social ognuno è editore di se stesso"
Il regista il cui ultimo film, 'In guerra per amore', è nelle sale cinematografiche in questi giorni, nel corso di Italia Digitale di Milano ha spiegato così il suo rapporto con i social e i viaggi: "Adesso - dice - con la diffusione dei social network ognuno è editore di se stesso, ma alla fine in questo proliferare della tecnologia è importante avere qualcosa da raccontare davvero".

La tecnologia continua ad essere uno strumento indispensabile per il regista: "Anche per la prenotazione di viaggi e spostamenti - spiega - mi organizzo da solo su internet e sul mio smartphone utilizzo sempre le app per il car sharing, oltre che per le operazioni in banca, il meteo e la lettura dei quotidiani"

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana