Le 10 attrazioni più fotografate di Instagram

Non una classifica dei visitatori, ma un ranking delle attrazioni più fotografate e condivise sui social. O meglio, su Instagram. TravelBird, società specializzata nei viaggi online, ha stilato la top ten dei luoghi più taggati sul social delle immagini. Con risultati non proprio scontati, stando a quanto riportato da lastampa.it, che ha anche realizzato una fotogallery per illustrare la classifica.

Partendo dalla posizione numero 10, compare l’Oktoberfest uno dei festival più popolari del mondo. Totale: 2 milioni 200mila foto. Numero 9, Notre Dame a Parigi, con 2,5 milioni di tag. Seguono Times Square e il Big Ben (sempre intorno ai 2,5 milioni di immagini). In sesta posizione compare Las Vegas, che totalizza ben 3 milioni di tag.

La top five si apre con il Muro di Berlino, con 4,5 milioni di immagini su Instagram, e prosegue con South Beach a Miami, che supera di poco la capitale tedesca (4,6 milioni di foto).

ll podio vede al gradino più basso Walt Disney World, con 5,5 milioni di tag; staccatissimo il secondo posto, che va alla Tour Eiffel con 7 milioni di tag. Ma Disneyland riesce a raddoppiare e conquista la palma di attrazione più fotografata di Instagram con l’incredibile cifra di 14,5 milioni di foto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana