Facebook: arriva il programma di formazione digitale per aziende, un hub in Italia

Un percorso formativo per aiutare le aziende europee a crescere e a sviluppare competenze digitali. Questo l’obiettivo di Facebook Community Boost, il programma che Mark Zuckerberg si appresta a lanciare in Europa e che potrebbe avere uno dei suoi tre hub proprio in Italia.

Il piano è quello di “fornire a un maggior numero di persone in Europa le competenze digitali necessarie per essere competitivi nel mondo del lavoro”, ha precisato l’azienda in un post.

L’azienda si impegna “a costituire tre nuovi community skill hub (poli di competenza per la comunità) in Italia, Spagna e Polonia e a formare mezzo milione di persone e imprenditori in tutta Europa entro il 2020”.

Gli hub “saranno gestiti in collaborazione con organizzazioni locali, offrendo formazione in digital skill, alfabetizzazione mediatica e sicurezza per i gruppi sottorappresentati. Questi – precisa l’azienda - seguiranno il modello di successo del Digitales Lernzentrum di Facebook a Berlino, inaugurato lo scorso anno in collaborazione con la ReDI School of Digital Integration”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana