eDreams Odigeo: "La tecnologia mobile è la nostra strategia prioritaria"

di Gaia Guarino
20/02/2018
14:18
Leggi anche: edreams

Sono 31,1 milioni gli italiani che accedono mensilmente a internet da mobile. Il 37% utilizza soltanto questa tipologia di device e l'88% del consumo totale in termini di tempo (stimato in circa 45 ore mensili) avviene tramite app. È questo lo scenario che emerge da una ricerca dell'Osservatorio Mobile B2c Strategy, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.

Pubblicità

La tecnologia mobile sempre più assume un peso per il settore travel, come spiega Alexandra Koukoulian, country manager Italia di eDreams Odigeo. "Nella nostra azienda - riferisce - lo consideriamo una strategia prioritaria già da diversi anni. Se nel turismo la penetrazione del booking mobile è del 15%, nel nostro gruppo raggiunge invece il 37%".

Due app per il travel
eDreams ha sviluppato 2 app che, grazie a un costante aggiornamento, mantengono un rating elevato su AppStore (4.5) e raggiungono circa 1 milione di user mensili. "La finalità di un sito mobile - spiega Koukoulian - non è essere una fotocopia del sito desktop in quanto, soprattutto nel travel, non serve a creare conversioni, bensì ad accompagnare le persone durante il viaggio e seguirne le esigenze che nascono man mano".

A livello di industry, i dati dimostrano che i tassi di conversione del mobile sono comunque in crescita registrando miglioramenti annuali grazie a una maggiore coscienza e conoscenza dell'utilizzo di questo canale.

Leggi anche: edreams

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook