Post from Japan, rifare l'immagine del Giappone con connessione gratuita

Nasce Post From Japan, un'app nata in Svezia per aiutare il Giappone a risollevare le sorti del suo turismo e a riguadagnare forza nell'immaginario collettivo come destinazione ormai 'guarita' dalle ferite di Fukushima.

Da quando il Giappone è stato colpito dallo Tzunami dello scorso anno, che ha distrutto la parte settentrionale del paese e provocato l’incidente nucleare di Fukushima, la destinazione fatica a riprendersi, soprattutto per i problemi di immagine. Il web pullula di immagini di distruzione, difficili da scalzare con nuove e più rassicuranti istantanee di un Paese in ripresa, che nonostante tutto è andato avanti. Per provare a cambiare la situazione dalla Svezia, precisamente dalla Berghs School of communication, è stata proposta questa app che si propone di rinnovare il mondo di immagini che circonda il Giappone.

E per farlo, mette in palio minuti di connessione gratuita.

In pratica, chi scarica Post from Japan viene invitato a scattare una o più foto durane il suo viaggio in Giappone e a postarle subito sul proprio profilo di Facebook. A seconda dei like e degli share ottenuti, verranno attribuiti al titolare del profilo minuti di connessione gratis, visto che l’app permette di collegarsi alla rete governativa. Ogni 'Like', ad esempio, vale 3 minuti di connessione gratuita.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana