La World Wide Web Conference approda a Firenze

Firenze si è aggiudicata la World Wide Web Conference 2015. La candidatura del capoluogo toscano, presentata dal Firenze Convention Bureau, è risultata vincente su quelle di Lubiana e Hannover.

La 25esima edizione del congresso, per il quale sono attesi circa 2mila delegati da tutto il mondo, si svolgerà dal 14 al 18 aprile 2015 a Firenze Fiera.

Durante la WWW Conference verranno discusse e analizzate le evoluzioni della realtà digitale, la diffusione delle tecnologie applicate e il loro impatto su società e cultura.

La vittoria di Firenze è stata favorita da una proposta scientifica forte e determinata dal supporto di istituzioni locali e regionali oltre che dalla presenza sul territorio di eventi legati al mondo web.

"È stata una sfida giocata fino all’ultimo istante - ha commentato Carlotta Ferrari, direttore del Firenze Convention Bureau -. Il settore tecnologico è vivace e rivela una grande competitività delle imprese non soltanto nella città di Firenze ma su tutto il territorio toscano. E il nostro impegno viene ripagato dal gioco di squadra, da una sinergia tra istituzioni e imprese coinvolte nel comparto congressuale e nell’organizzazione di eventi".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana